Come posso aiutarti a superare il disturbo ossessivo compulsivo
Ci sono diverse opzioni tra le quali puoi scegliere se desideri il mio aiuto per superare il disturbo ossessivo compulsivo, puoi cominciare leggendo tutto il materiale gratuito che trovi su questo sito, oppure acquistare uno dei miei libri, audiolibri o webinar oppure ancora puoi prenotare una seduta di psicoterapia online direttamente con me.
Libri, articoli e audiolibri
Sapere è potere diceva Francis Bacon. Per questo ho deciso di scrivere libri e articoli sul disturbo ossessivo compulsivo. Anche se in questo momento non hai tempo per iniziare una terapia, oppure se cerchi delle informazioni più approfondite su questo disturbo, delle testimonianze di chi è uscito dal DOC e quali sono le tecniche che utilizzo per aiutare i miei pazienti a guarire dal DOC, puoi partire con i libri che puoi acquistare qui. E se invece preferisci ascoltare invece di leggere trovi anche il mio audiolibro sul DOC da Relazione.
Videocorso e Webinar
Se soffri di DOC da Relazione ho preparato per te questo videocorso di 2 ore in cui approfondire tutti gli aspetti del DOC da Relazione, le tecniche utilizzate per affrontarlo e come gestire la comunicazione con il partner.
Webinar di un’ora dove esploriamo insieme le caratteristiche di questo disturbo e quali sono i comportamenti da evitare per venirne fuori.
Psicoterapia Online
All’inizio ero scettico riguardo l’efficacia della psicoterapia online. Nonostante le numerose ricerche in supporto della sua efficacia, identica a quella della terapia in studio, nell’ambiente veniva considerata una scelta di serie B che molti usavano come ripiego. Quando però ho iniziato a studiare le tecniche di comunicazione online, ho scoperto di dover imparare tutto da capo, sebbene l’aspetto tecnico della psicoterapia resti invariato, è necessario adattare la comunicazione ai diversi mezzi a disposizione (una seduta telefonica è diversa da una tramite skype che è diversa rispetto ad una tramite whatsapp). Per questa ragione ho deciso di fare della terapia online una scelta di Serie A dedicandomi esclusivamente a questa modalità per poter aiutare più persone possibile e per poter offrire ai miei pazienti il miglior servizio che fossi in grado di offrire. E se hai ancora dubbi, sappi che tutti i casi studio che trovi nei libri e sul sito sono stati seguiti esclusivamente online.