DOC da Relazione

Riconoscerlo, affrontarlo, Superarlo

BONUS #1

BONUS #1

Check list degli errori che commetti

Dopo aver studiato per anni, e aver lavorato alla soluzione di numerosi casi di DOC da relazione, ho individuato una serie di errori comuni che commette chi soffre di questo disturbo, grazie a questa check list stampabile, potrai averli sempre a portata di mano e prestare attenzione a quando stai per compierne uno.

BONUS #2

Check list degli errori che commettono le persone che ti vogliono bene

purtroppo, mi sono reso conto, che le persone vicine a chi soffre di un DOC da relazione, tendono a commettere tutta una serie di errori in buona fede, ma che di fatto, rendono sempre più difficile la soluzione del problema. Per questo motivo ho deciso di regalarti questa check list, che puoi stampare e dare a loro, in modo che possano rendersi conto facilmente di quanto stanno mettendo in atto un comportamento che invece di aiutarti ti danneggia.

BONUS #2

BONUS #3

BONUS #3

Tutto quello che devi sapere prima di andare da uno psicologo: i segreti del mestiere che faresti bene a conoscere prima di scegliere il tuo psicologo.

È un ebook di 28 pagine in cui ho condensato due anni di ricerche, in cui, dopo aver finito la facoltà di psicologia, ho provato ad orientarmi nella giungla del mondo della psicoterapia. Se stai cercando uno psicologo, ci sono una serie di elementi che dovresti sapere prima di sceglierne uno. In questa guida che aiuterò innanzitutto a capire se uno psicologo è davvero uno psicologo oppure è un impostore, poi cercheremo di capire se la persona cui si è rivolto vista tutelando o meno da un punto di vista legale. Dopodiché arriveremo alla parte che riguarda il modo in cui questo psicoterapeuta lavora effettivamente. Parleremo di lunghezza delle terapie, di costi, di obiettivi, del perché non sempre basta sfogarsi con un amico, dell’utilizzo di farmaci, di cosa fare se vuoi portare tuo figlio da uno psicologo, oppure di come fare se tu stesso sei minorenne. Veniamo poi alle domande più frequenti, come ad esempio: “chi mi garantisce che lo psicologo non andrà in giro a raccontare le mie cose?”. Questo, e molto altro, è quello che troverai in questo bonus.

BONUS #4

Articolo: il trattamento del disturbo ossessivo-compulsivo in Terapia Breve Strategica.

Questo è l’articolo che ho scritto nel 2020 per la rivista “Quaderni di Telos” Si tratta di un articolo piuttosto tecnico, di carattere scientifico, all’interno del quale avrai modo di capire meglio in che modo si lavora su un disturbo ossessivo-compulsivo. In questo articolo viene trattato in modo esaustivo il funzionamento del modello di terapia breve strategica, quello che utilizzo, per il trattamento di un disturbo ossessivo-compulsivo, all’interno dell’articolo è presente anche lo studio di un caso clinico, con la descrizione di tutti i passaggi seguiti. In questo modo potrai dare uno sguardo “dietro le quinte” sul lavoro di uno psicoterapeuta.

BONUS #4

BONUS #5

BONUS #5

DOC da relazione: domande e risposte.

In questo ebook di 89 pagine non troverai nient’altro che domande e risposte. Nessuna perdita di tempo, nessuna immagine, solo puro contenuto. Ho raccolto in questo ebook tutte le domande ricorrenti, espresse direttamente da chi soffre di questo disturbo. Non ti nascondo che troverai anche diversi errori nel modo di scrivere, questo perché ho preferito mantenere il più possibile l’originalità delle domande che mi sono state poste. Ad ogni domanda troverai la relativa risposta che ho dato a chi mi ha posto la domanda.

Autore

Dr Andrea Iengo

Psicologo Psicoterapeuta

Specializzato in Terapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo del Prof Giorgio Nardone.

Mi occupo di trattare disturbi ossessivi e disturbi da panico in tempi brevi con la terapia online.

RICEVI SUBITO IL PDF DEL LIBRO E TUTTI I MATERIALI BONUS

qUESTA è UN'OFFERTA VALIDA SOLO PER CHI è ISCRITTO ALLA MIA MAILING LIST, NON LASCIARTELA SCAPPARE